Girifalco. Da oltre dieci anni spacciava cocaina e marijuana. Finisce in carcere

Catanzaro Cronaca

Nella mattinata di sabato scorso, 8 luglio, i Carabinieri della compagnia di Girifalco ed i loro colleghi del nucleo cinofili di Vibo Valentia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un soggetto girifalcese già noto alle forze dell’ordine.

Si tratta di un trentaseienne che era già agli domiciliari, dopo esser stato arrestato il 27 novembre dell’anno scorso per reati relativi alla detenzione e alla vendita al dettaglio di stupefacenti.

Il provvedimento di oggi trae spunto proprio da quell’episodio, in quanto delle approfondite indagini dei militari, coordinate dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, hanno portato ad accertare una fiorente attività di spaccio di cocaina e marijuana che sarebbe stata messa in atto dall’uomo degli ultimi dodici anni, ovvero tra 2010 e il 2022.

Dai riscontri eseguiti dai militari sarebbe emersa una condotta dell’uomo definita dagli investigatori come “sintomatica di una ‘professionalità’ nella pianificazione ed esecuzione delle attività illecite di vendita”.

La presunta reiterazione inoltre, nel tempo considerevole di oltre 10 anni, rappresenterebbe una ulteriore dimostrazione di “abitualità e totale indifferenza a qualsiasi prescrizione normativa”, sostengono i militari.

Per l’uomo quindi si sono riaperte le porte della casa circondariale di Catanzaro-Siano dove dopo le formalità di rito è stato tradotto dai militari. Il procedimento penale pende ovviamente nella fase delle indagini preliminari.