Calabria: Giovanni Benvenuto alla guida di Cna Agroalimentare
Giovanni Celeste Benvenuto, giovane viticoltore e titolare delle omonime Cantine di Francavilla Angitola, è stato nominato portavoce regionale in Calabria della Cna Agroalimentare.
La Cna è fortemente impegnata a rappresentare al meglio le esigenze dei propri associati e ha voluto, anche nella provincia di Vibo Valentia, valorizzare sempre più e meglio le imprese che operano nel comparto agroalimentare.
"Tale nomina - spiegano dalla confederazione - è il risultato dei suoi meriti distintivi nel comparto, nella tutela e valorizzazione dell’enologia nel vibonese e del recupero di antiche tradizioni come quella dello zibibbo, con risonanza in territori sia a livello nazionale che internazionale, nonché del suo impegno instancabile nel promuovere l’idea mutualistica e di cooperazione tra le imprese".
"Nel corso degli anni - proseguono - ha dimostrato una profonda conoscenza e una grande passione per le dinamiche che caratterizzano l’assetto agroalimentare e le necessità del momento".
Attraverso iniziative innovative e strategiche, Benvenuto si è dedicato alla tutela e alla valorizzazione dello zibibbo, un vitigno di grande importanza per il nostro territorio.
"Il suo impegno ha contribuito a promuovere la qualità e l’eccellenza dei prodotti derivati dallo zibibbo, posizionando il nostro territorio come un punto di riferimento per gli amanti del vino e della tradizione enogastronomica", ha commentato il presidente di Cna Calabria, Antonino Cugliari.