Lamezia Summertime: mercoledì c’è ‘Nostalgia’, venerdì il raccontastorie Stefano Massini
Prosegue con successo la rassegna Cinema e Cinema proposta da Lamezia Summertime 2023, la manifestazione storicizzata che promuove l’arte e valorizza il territorio, quest’anno dedicata al maestro Piero Bonaccurso.
Dopo la proizione di lunedì sul grande schermo di Parco Barisco della pellicola La stranezza di Roberto Andò, con Toni Servillo e Ficarra e Picone; domani, mercoledì 9 agosto, c'è Nostalgia di Mario Martone, con Pierfrancesco Favino e Francesco Di Leva.
Venerdì 11 agosto alle 21, invece, nella splendida cornice dell’Abbazia benedettina di Sant’Eufemia Vetere, il secondo appuntamento della sezione Teatroltre: Il Teatro Ritrovato con un protagonista d’eccezione, lo scrittore e “raccontastorie” Stefano Massini e il suo spettacolo L’alfabeto delle emozioni. In scena un viaggio profondo e ironico al tempo stesso nel labirinto del nostro sentire e sentirci.
In un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione, Massini trascinerà il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro.