Al Caffè Letterario del Rhegium la giornalista e scrittrice Annarosa Macrì

Reggio Calabria Attualità

Procede la programmazione culturale dei Caffè Letterari estivi del Circolo Rhegium Julii che giorno 14 agosto, alle ore 21.30, presso il Circolo tennis “Rocco Polimeni”, ospiterà la giornalista RAI e scrittrice Annarosa Macrì.

"Giornalista e scrittrice - scrivono gli organizzatori - componente della giuria dei premi Rhegium Julii per la narrativa, saggistica, poesia e studi meridionalistici, Annarosa Macrì ha lavorato in Rai sia nella redazione calabrese che in molti dei suoi programmi di Enzo Biagi.

Ha pubblicato A Berlino un bouganville (1988), Il mercante di storie (2009), Alì voleva volare (2010) e, per Rubbettino, L’ultima lezione di Enzo Biagi (2008); Da che parte sta il mare (2013), premio Moncalieri per la narrativa); Corpo estraneo (2017). Nel 2014 ha avuto assegnato il Premio letterario “Città di Moncalieri” e il Premio della Commissione cultura Città di Cosenza.

Nel corso della serata sarà presentato il suo ultimo romanzo Sarti volanti (2023), edito da Rubbettino. L’incontro sarà presentato dalle giornaliste Ilda Tripodi e Samantha De Martin e dalla poetessa Eleonora Scrivo".

"Un libro sulla scrittura e sulla vita – ha detto Pino Bova – dove non mancano storie imperfette e difettose da aggiustare e ridefinire come gli scritti o gli abiti degli altri. Un libro delicate scritto con gli occhi di una grande umanità".