San Lucido. Libri tra le Stelle, domani è la volta di “Fai come me e sarai felice”
Un altro appuntamento di qualità umana e culturale quello che si terrà domani sera nel bellissimo scenario del chiostro comunale di San Lucido.
La rassegna “Libri tra le stelle” ha finora spaziato con la sua offerta di dibattito e riflessione su tematiche di grande spessore ed anche di commozione, come quello, ultimo, del libro di Maria Cristina Zangari “la battaglia di Beatrice” che ha visto la partecipazione numerosissima, commossa e calorosa della comunità di concittadini e turisti, accompagnata da uno splendido concerto eseguito in modo mirabile dai giovanissimi musicisti del Trio Iuvenes e del Miami Beach Ensemble.
L’esperienza umana e fortemente emotiva continua con “Fai come me e sarai felice” di Gigi Lupo e di Amalia Oleastro che introdurrà nella dimensione della felicità spesa per i valori autentici, quelli che spingono all’attenzione all’altro, soprattutto a chi trova delle difficoltà in un mondo fatto per la cosiddetta “normalità”.
Si tratta di un libro autobiografico ricco di spunti in cui un padre spende la sua vita per accogliere nel suo cuore e trasmetterla al mondo la ricchezza che sa donare chi è definito diverso, come il suo bambino, e perciò riesce a donare più di qualsiasi altro.
La serata accoglierà le riflessioni, oltre che degli autori, anche del sindaco Cosimo De Tommaso, dell’assessore alla cultura Floriana Chiappetta, della Dirigente scolastica Giuliana Cicero, della psicologa Roberta Rinaldi e di Aldo Longo, presidente Adiss Multiservice, e sarà condotta dalla giornalista Debora Calomino, che rappresenta anche l’associazione Onda d’urto, partner delle attività culturali dell’Amministrazione comunale.
Nel corso dell’evento verranno proiettati video dei cortometraggi tratti dal libro stesso, realizzati nel corso dell’anno scolastico 2022/23, dagli studenti di alcune scuole nell’ambito del progetto inclusivo, promosso dall’Associazione “Calcia l’autismo Aps” e patrocinato dalla Provincia di Cosenza, dal titolo “Acconti d’autismo”.