Bagnanti acchiappa posti: sequestrati altri mille lettini, ombrellini e sdraio

Catanzaro Cronaca

Un totale di 956 attrezzature balneari, lasciate incustodite in spiaggia, sono state sequestrate nella sola settimana di ferragosto dagli uomini della Guardia Costiera di Soverato, impegnati nell’assicurare il corretto utilizzo delle spiagge libere, occupate da bagnati furbetti che posizionano le stesse attrezzature per assicurarsi i posti più “comodi” vicino alla riva.

Nella giornata di ieri, inoltre, sotto la lente è stato il litorale del comune di Simeri Crichi dove alcuni cittadini avevano, anche qui, installano in maniera permanente 524 tra lettini, ombrelloni e sdraio con l’intento appunto di “occupare il posto”. Il tutto è stato anche sequestrato anch’esso, ed affidato in custodia giudiziale all’amministrazione comunale locale.

Con quest’ultimo servizio salgono così a oltre 2200 gli oggetti sequestrati durante l’attuale stagione balneare. Dalla Guardia costiera assicurano però che le operazioni di polizia marittima continueranno anche nei prossimi giorni per scoraggiare comportamenti illeciti.