Crotone, fine settimana di solidarietà: raccolte 21 sacche di sangue

Crotone Salute

Si é svolta lo scorso sabato 2 settembre in Piazza Duomo, a Crotone, una giornata di raccolta sangue organizzata dall' Avis comunale di Crotone insieme al Comitato di quartiere centro storico Krotone e le associazioni partner del progetto Riavvia Il castello: iniziativa che ha permesso di raccogliere ben 21 sacche di sangue, tra queste 11 sono le sacche di nuovi donatori.

Alla raccolta hanno partecipato, Davide Monte e Floriana Elia, per il comitato di quartiere Centro Storico Krotone, Marisa Manfredi per la ASD Basket New Team 2000 e Remo Carluccio per l'associazione Riavvia il castello. Erano presenti all'iniziativa anche il presidente di AVIS regionale Franco Rizzuti, il presidente di AVIS provinciale Pietro Vitale ed il presidente AVIS Comunale Ermelinda Rita Gaetano.

"Il presidente della sezione comunale dell'Avis di Crotone e tutti i componenti del consiglio della stessa AVIS tengono a ringraziare tutti i donatori che hanno preso parte alla raccolta, le associazioni che hanno collaborato e tutti coloro che hanno dato una mano nelle operazioni di raccolta nonché tutta l’equipe medica, nelle persone del dottor Mario Rocca e gli infermieri Biagio Montaruli e Francesco Aprigliano" si legge nella nota.

Ringraziamenti anche per "la Farmacia Cantafora per l'aiuto prestato e il Bar del Centro per la disponibilità dimostrata e non per ultimi i volontari Marco Leonardo e Adele Tricoli per la collaborazione e il dipendente amministrativo dell'Avis comunale di Crotone, per il sollecito aiuto prestato" si legge in conclusione. "Ci si auspica, anche, che questa possa essere solo l'inizio di una lunga e costruttiva collaborazione tra associazioni. Continuiamo a lavorare insieme. Uniti possiamo fare tanto".