Controlli del territorio, sequestri e denunce nel reggino
Proseguono senza sosta le attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri, impegnati, nei giorni scorsi, in diverse attività nella fascia jonica reggina. Controlli che hanno portato, complessivamente, a due denunce ed al rinvenimento di diverse munizioni perfettamente integre.
Si tratta di 164 cartuce calibro .12, tutte in buono stato di conservazione, rinvenute a seguito di un controllo mirato nell'agro di Roccaforte del Greco, al quale ha partecipato anche lo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria. Nascoste all'interno di un muretto a secco in area demaniale, le munizioni sono state sequestrate e messe a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Situazione differente invece a Bova Marina, dove all'interno di un ristorante sono stati scoperti due lavoratori non assunti, oltre a diverse criticità igienico-sanitarie e persino strutturali. Il titolare del ristorante - un 48enne del posto - è stato denunciato a piede libero, e sanzionato per oltre 24 mila euro.
Infine, in un controllo stradale svolto nei pressi di Melito Porto Salvo, un giovane 26enne originario di Reggio Calabria è stato altresì denunciato per guida senza patente. Questo infatti è stato beccato alla guida di un auto, fermata casualmente per un controllo, ma è poi emerso come lo stesso non abbia mai conseguito l'abilitazione alla guida.