Nel casolare l’essiccatoio, più in là una piantagione: pizzicato a “curare” la marijuana

Reggio Calabria Cronaca

È stato il forte odore delle infiorescenze lasciate ad essiccare all’interno di un casolare abbandonato, in località Lamberta a Cardeto, a portare i carabinieri a scoprire una coltivazione di canapa indiana e a pizzicare un 24enne proprio mentre effettuava le operazioni di cimatura di alcune piante.

Nella disponibilità del giovane, poi, sono stati trovati 15 kg di marijuana che erano in dei sacchi di plastica e presumibilmente pronti per essere immessi sul mercato della droga. La coltivazione era invece a poca distanza dal casolare: ben nascoste tra rovi e arbusti c’erano difatti a dimora circa 300 piante.

Inevitabilmente per il ragazzo sono scattate le manette con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; è stato sottoposto ai domiciliari.

L’attività è stata portata a termine dai Carabinieri della Stazione di Cardeto assieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, impegnati in un servizio perlustrativo delle aree aspromontane.