Teatro: al via le audizioni per aspiranti attori dell’Accademia Artea
Il prossimo sabato, 28 Ottobre, presso l’Accademia Artea di Cosenza si terranno le audizioni per essere ammessi al Biennio di Avviamento Accademico per formare la nuova classe di aspiranti attori.
L’Accademia di Teatro Musica e Spettacolo dell’Associazione Pinco e Pallina, diretta da Barbara Bruni, Stefano Tanzillo e Francesco Antonio Conti è oggi una realtà conosciuta e apprezzata a livello nazionale nell’ambito della formazione artistica grazie all’offerta formativa di alto profilo ad opera di professionisti del settore teatrale e musicale e alle collaborazioni e convenzioni strette negli anni, con importanti maestri del mondo dello Spettacolo e con prestigiose Accademie Nazionali: Accademia Internazionale del Musical, Accademia del Dramma Antico di Siracusa, i maestri Matteo Tarasco, Bungaro, Enrico Sortino.
Il Biennio di avviamento accademico rappresenta un’importante opportunità per i giovani che aspirano a ricevere un’alta formazione per poter affrontare il mondo del lavoro nell’ambito artistico.
Si diventa allievi del Biennio solo dopo aver superato le audizioni per iniziare il percorso formativo da gennaio 2024. La formazione artistica prevede 600 ore e lo studio di 11 discipline con 10 docenti di comprovata esperienza e competenza.
Gli allievi prenderanno parte, inoltre, a Master e Stage pianificati dall’Accademia e durante il percorso di studio avranno la possibilità di sperimentare praticamente l’arte della scena mediante allestimenti teatrali in forma di studio presso il “Piccolo Teatro Artea” in seno alla stessa Accademia.
Per partecipare alle audizioni è necessario aver compiuto 16 anni, preparare un monologo e una canzone a propria scelta e prenotarsi entro il 28 ottobre al 334.1369678 oppure tramite email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .