Gianmarco Carroccia porta in scena la musica di Battisti e Mogol
Si è aperta ufficialmente la 43° edizione della stagione concertistica “L'Hera della Magna Graecia” - organizzata dalla società Beethoven Acam di Crotone – con lo spettacolo “Emozioni, la mia vita in canzone.
Viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol” del cantautore Gianmarco Carroccia. Un tuffo nel passato nella musica e parole di due artisti che hanno cambiato la scena della musica italiana, nonostante abbiano collaborato per un arco temporale di circa 15 anni.
Carroccia ha portato sul palcoscenico del teatro Apollo il meglio della produzione firmata Battisti-Mogol, da “Emozioni” a “Non è francesca”, ma anche “La canzone del sole”, ”Il mio canto libero”, ed “Una donna per amico”. Brani che sono diventati pezzi di vita importanti per tutti.
Il progetto è nato per valorizzare e diffondere l'opera di due dei più grandi artisti che il panorama della musica leggera italiana abbia mai presentato. Un’occasione per rivivere la magia di canzoni che hanno fatto sognare generazioni di italiani, e che continuano ad essere tramandate.
Il prossimo appuntamento della stagione concertistica “L'Hera della Magna Graecia” è in programma domenica 29 ottobre alle ore 19 presso la sala Raimondi con il Quartetto d'archi del teatro Alla Scala che si esibirà in “Da Beethoven a Girotto”.