Retake Rossano: ritorno alle origini per riscoprire il borgo in due domeniche

Cosenza Tempo Libero

Riscoprire la bellezza. È stata sempre questa la mission di un gruppo che, pronto a rilanciare i prossimi appuntamenti, torna a dar vita del proprio paese.

Non mancano le novità per la prossima stagione: Retake Rossano entra a far parte del circuito di Villa Labonia come Casa delle Associazioni e in rete con le altre realtà associative del Consorzio, valorizzerà lo storico giardino come sede di ritrovo, di spettacoli ed eventi socio-culturali.

Patrocinati dal Comune di Corigliano-Rossano, i giovani retakers faranno compagnia nelle prossime domeniche prima dell’inverno.

Già in programma dunque gli eventi autunnali e natalizi. I primi con un ritorno alle origini: le passeggiate di domenica mattina nel Centro Storico.

Primo evento quello di domenica 5 novembre con “Rossano d’ Epoca: Passeggiata tra i Palazzi Nobiliari”; e poi il secondo, il 12 novembre con “Tra botti e vicoli: U’ gir e ri cantin”. A dicembre sarà la volta dell’immancabile Natale targato Retake, dal sapore antico e speciale.

Continuano quindi le attività di volontariato per la riqualificazione del territorio da parte dei ragazzi di Retake Rossano, un’associazione che non dimentica il motivo per cui è nata.