Crotone, controlli ai “300 alloggi”: sul tetto e nelle scale droga, armi e munizioni
Droga, armi e cartucce nascosti da ignoti in un condominio: è quanto scovato dai poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Crotone durante un servizio eseguito in uno stabile del quartiere popolare di “300 alloggi”.
Gli agenti si sono portati nello stabile per effettuare un controllo nei confronti di un soggetto sottoposto ai domiciliari ma ne salire lungo la tromba delle scale, sono stati attirati da una intercapedine vicina al vano ascensore.
Un’approfondita verifica ha permesso di ritrovarci un bilancino di precisione e diversi involucri di stupefacenti, pronti per lo smercio: in particolare 48 grammi di hashish, 22 di marjuana e 9 di cocaina.
Il controllo è stato esteso così al resto delle parti comuni dell’edificio, per lo più al tetto dove in un vano sono state scovate le armi e le munizioni, ovvero un fucile semiautomatico cal. 12 risultato rubato, una pistola revolver cal. 32 long, 5 cartucce cal. 38 e 12 cartucce cal. 12.
Il tutto è stato sequestrato, al momento a carico di ignoti, per cui sono in corso indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, finalizzate all’individuazione del detentore dello stesso.