Ferrari (Provincia): Entro l’anno basi elisoccorso notturno a Crotone e Cirò Marina
Entro il 31 dicembre almeno due basi per l’elisoccorso si notte saranno attive a Crotone e Cirò Marina. Lo annuncia Sergio Ferrari, presidente della Provincia pitagorica riferendo che è al via un nuovo bando della Regione Calabria proprio per le stazioni di elisoccorso con modalità di volo notturno ed in condizioni meteo avverse.
“Riteniamo doveroso congratularci con la Regione, e con il Governatore Occhiuto perché dopo molti anni, un importante e talvolta decisivo e vitale servizio di soccorso, vedrà presto la luce anche in Calabria” dice Ferrari che ha avviato subito una serie di interlocuzioni con il neo Commissario dell’Asp crotonese, Antonio Brambilla, e con il Capo Dipartimento Emergenza Asp di Cosenza-Calabria, Riccardo Borselli e con lo stesso governatore.
Al termine di questi confronti “possiamo affermare con soddisfazione che il territorio della Provincia di Crotone avrà le sue basi Elisoccorso con modalità di volo notturno” afferma ancora il presidente dell’ente intermedio.
Da quanto riferisce Ferrari, poi, ed entrando nel particolare, entro il prossimo 31 dicembre sarà adeguata e resa idonea la base elisoccorso di Cirò Marina, mentre nella città di Crotone, nelle more che venga individuata una base adeguata, dopo un sopralluogo si è ritenuto idoneo lo Stadio Ezio Scida.
Ancora Ferrari anticipa che nelle prossime settimane si procederà a stipulare una apposita convenzione con il Comune pitagorico e con il gestore dello stadio, la società di Calcio cittadina, per l'utilizzo del terreno di gioco.