Forza Italia, Francesco Cannizzaro nuovo coordinatore in Calabria

Calabria Politica
Francesco Cannizzaro e Antonio Tajani

Il segretario nazionale Antonio Tajani ha scelto il parlamentare reggino Francesco Cannizzaro come successore di Giuseppe Mangialavori (dimessosi) come coordinatore di Forza Italia in Calabria.

Un incarico che il deputato azzurro definisce arduo ma anche stimolante non mancando di ringraziare Tajani per “la grande fiducia” accordatagli.

“Svolgerò anche questo ruolo - ha detto Cannizzarro - con massima dedizione ed entusiasmo, come sempre, sapendo di poter contare su una spalla forte e fraterna, il Presidente Roberto Occhiuto. Insieme a tutti i coordinatori locali, i sindaci, gli amministratori, i consiglieri ed assessori regionali, i parlamentari ed a chi mi ha egregiamente preceduto, il collega e amico Giuseppe Mangialavori, lavoreremo da squadra, con un unico obiettivo”.

MANGIALAVORI: “HA TUTTE LE QUALITÀ”

E proprio Mangialavori non ha fatto mancare il suo sostegno al neo coordinatore: “rivolgo a Francesco … i miei auguri di buon lavoro, certo che saprà guidare Forza Italia nel migliore dei modi. Un partito, il nostro, che in Calabria è sempre stato, e resta tuttora, un punto di riferimento per l’intero centrodestra

Il presidente della Commissione Bilancio della Camera ha poi aggiunto di conoscere bene la complessità del ruolo dicendosi convinto che Cannizzaro “abbia tutte le qualità umane e politiche per interpretarlo al meglio”.

OCCHIUTO, “INSIEME TANTE BATTAGLIE”

A quelle di Mangialavori sono seguite poi le congratulazioni anche del governatore Roberto Occhiuto, che ha voluto ricordare dapprima come col neo coordinatore azzurro si sia condivise “negli ultimi anni tante battaglie, tanti successi e traguardi, a livello locale e nazionale: tra di noi si è consolidato un solido rapporto di amicizia e stima”.

“Cannizzaro - ha poi evidenziato il presidente della Regione - continuerà il positivo lavoro portato avanti da Giuseppe Mangialavori, coinvolgendo tutte le energie del nostro partito sul territorio per avere una Forza Italia sempre più forte e protagonista in Calabria e nel Paese”.

COMITO: “È LA FIGURA GIUSTA”

… È la figura giusta per continuare a perseguire obiettivi sempre più ambiziosi che confermino il ruolo di guida di Forza Italia in Calabria. A lui giungano i più sentiti auguri di buon lavoro da parte di tutto il gruppo consiliare”.

Questo quanto affermato invece dal capogruppo degli azzurri nel Consiglio regionale della Calabria nonché coordinatore provinciale di Vibo Valentia, Michele Comito.

“La passione, le doti politiche e la propensione al dialogo di Francesco - ha poi aggiunto - saranno gli ingredienti che consentiranno al nostro partito di consolidarsi quale riferimento di tutta l’area moderata calabrese, cogliendo le richieste della società ed affiancando la Regione nel percorso di crescita della Calabria”.

“Un lavoro che Francesco … - conclude Comito - saprà svolgere al meglio, prendendo in mano un partito già lanciato verso obiettivi importanti grazie allo straordinario lavoro condotto sin qui da Giuseppe Mangialavori, con la cui guida Forza Italia ha ottenuto grandi risultati che sono oggi la base su cui fondare una crescita sempre più importante”.