Crotone. Zurlo (FdI) propone: “Nessun parcheggio a pagamento nelle feste natalizie”

Crotone Attualità

L’inizio del periodo festivo, come di consueto, porta con sé grande fermento tra le vie del centro cittadino soprattutto in questo particolare momento che vede Crotone fulcro di importanti iniziative tra cui il tanto atteso capodanno Rai.

Sebbene, grazie alla sapienza degli esperti Rai, siano state adottate importanti misure riguardo Sosta e viabilità al fine di poter tamponare in parte eventuali disagi è certamente oggettivo che l’immobilizzazione di piazza Pitagora, crocevia di tutte le strade dello shopping crotonese, e l’inibizione della sosta nelle vie adiacenti ad essa, rappresenti un piccolo disagio a consumatori ed esercenti.

“Siamo contenti nel vedere la nostra città viva ed operativa grazie alla decisone presa dai vertici Rai di voler celebrare il capodanno nel nostro centro- è quanto dichiara in una nota Fabrizio Zurlo, responsabile organizzazione del circolo Fratelli d’Italia “Pasquale Senatore”.

Sicuramente – continua Zurlo – i cittadini Crotonesi soffriranno un po’ le chiusure dovute alla gestione del grande evento, ma saranno più che all’altezza, dimostrando come sempre la loro grande pazienza e comprensione.

Nei giorni scorsi, la Giunta comunale guidata dal Sindaco Voce ha infatti varato e proclamato un piano urbano temporaneo per il centro cittadino che prevede modifiche alla normale viabilità ed alcune limitazioni per le aree di sosta.

Dobbiamo ammettere che ciò che il Comune di Crotone ha studiato congiuntamente agli esperti Rai è senz’altro l’unica soluzione possibile per la corretta gestione della viabilità e delle soste nei dintorni di Piazza Pitagora; unica nota realmente stonata a parer nostro è non aver previsto una regolamentazione ad hoc dei delle aree di parcheggio.

Ormai da tempo risulta infatti pressoché assenti la possibilità di poter godere per i cittadini Crotonesi di aree di sosta libere, non soggette a pagamento, e questo rappresenta un disagio di base su cui più volte Fratelli d’Italia è intervenuto in diverse sedi.

Ci sentiamo quindi in dovere di richiedere, in virtù della nostra filosofia politica che prevede sempre un’opposizione costruttiva, più attenzione per tutti quei cittadini, Crotonesi e non, che verranno a visitare la nostra amata città in questo periodo festivo- continua Fabrizio Zurlo- invitando il nostro Primo Cittadino ad emanare un’ordinanza che preveda l’annullamento temporaneo delle soste a pagamento per tutto il periodo in cui Piazza Pitagora e le aree adiacenti saranno inibite. Un piccolo cadeau per Natale- Conclude Fabrizio Zurlo-, un’ulteriore attenzione per tutta la comunità Crotonese che merita il diritto al divertimento congiuntamente alla libertà di poter vivere le festività del santo natale senza l’impegno di un’ulteriore spesa.