Alto Impatto, passato al setaccio il quartiere Ciccarello di Reggio Calabria
Nel corso della mattinata di ieri, mercoledì 13 dicembre, è stato predisposto un servizio di controllo del territorio ad alto impatto presso l’area di edilizia popolare Ciccarello di Reggio Calabria, finalizzato al censimento anagrafico dei residenti, al controllo di immobili pubblici abusivamente occupati, di allacci abusivi alle reti elettriche e idriche, nonché al contrasto del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.
Un’importante dispiego di personale reso possibile grazie alla collaborazione tra Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Sono stati altresì impegnate aliquote di personale dei Vigili del Fuoco, della Polizia Metropolitana e della Polizia Municipale, con l’ausilio di personale della Tekno Service dell’Enel, della Castore e dell’acquedotto.
L’attività svolta ha consentito di identificare 296 persone, di cui 179 su strada, di controllare 102 appartamenti e 84 veicoli. Sono state eseguite 3 perquisizioni domiciliari e denunciati 4 soggetti per furto di energia elettrica. Sono state rinvenute, all’interno di aree comuni, 2 pistole scacciacani e parti di autovetture e ciclomotori privi di segni identificativi, nonché 20 grammi di ecstasy contenuti in un involucro.