Arghillà, intensificati i controlli: 5 arresti e 12 denunce in un solo giorno
Intensificati i controlli nel quartiere Arghillà di Reggio Calabria: nei giorni scorsi si è conclusa una estesa attività interforza - svolta da Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza - nell'ambito dele operazioni "focus 'ndrangheta" ed "alto impatto", durante le quali è stato necessario anche il coinvolgimento della Polizia Municipale, della Polizia Metropolitana e dei Vigili del Fuoco.
Le operazioni di controllo si sono incentrate prioritarmente sul censimento anagrafico dei residenti, al fine di individuare alloggi occupati abusivamente ma anche collegamenti abusivi alla rete elettrica ed idrica. Nell'arco di una sola giornata, il 28 febbraio scorso, sono stati identificate e censite ben 102 persone.
In questa circostanza, sono stati tratti in arresto cinque soggetti, in flagranza di reato, per furto di energia elettrica. Altre dodici persone invece sono state denunciate a piede libero per occupazione abusiva di alloggi popolari (di proprietà dell'Aterp) e per furto di acqua.
Le attività sinergiche con le varie forze dell'ordine ha poi portato alla rimozione di tredici carcasse di veicoli abbandonate su strada, di notificare due provvedimenti di espulsione a carico di cittadini extracomunitari irregolari, e persino di rinvenire quattro pistole (di cui 2 risultate essere giocattoli), tre fucili, due coltelli e 409 munizioni di vario calibro.