Controlli ad alto impatto nel cosentino, identificate oltre 350 persone
Un’altra settimana di attività straordinarie cosiddette ad Alto impatto, a Cosenza ed in provincia, si è conclusa con un bilancio complessivo decisamente importante.
Sono state difatti 355 le persone identificate e 168 veicoli controllati; una quindicina invece i posti di controllo attivati; otto poi le contestazioni al Codice della Strada contestate e due le patenti di guida ritirate.
Le operazioni hanno interessato in particolare, oltre al capoluogo bruzio, anche i comuni Paola, Villapiana, Trebisacce e Corigliano-Rossano, dove si sono registrati episodi delittuosi e dove stati passati al setaccio veicoli, persone, alcune delle quali anche con pregiudizi penali o sottoposte alla misura degli obblighi di legge.
Le azioni hanno visto operare insieme Carabinieri, Guardia di Finanza, unità del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” della Polizia, unità Cinofile, di specialisti delle varie Forze di Polizia oltre alle Polizie locali competenti.
Si tratta di attività decise in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento, presieduta dal Prefetto Vittoria Ciaramella e predisposte in durante il tavolo tecnico dal Questore Giuseppe Cannizzaro, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma, Col. Agatino Saverio Spoto, e delle fiamme gialle, Col. Giuseppe Dell’Anna. Durante l’intero periodo delle festività natalizie verranno predisposti ulteriormente controlli mirati.