Controlli nel cosentino: identificate oltre 400 persone, un arresto
Giornata intensa, quella di ieri, giovedì 10 luglio, per gli uomini delle Volanti di Cosenza e dei Commissariati della Polizia di Corigliano-Rossano, Paola e Castrovillari, che insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine, hanno messo in campo dei posti di controllo nell’abito dell’ormai noto dispositivo Focus Ndrangheta.
In questo contesto, a Castrovillari, è stato arrestato un extracomunitario rientrato in Italia prima del termine dei 5 anni impostigli dal decreto di espulsione.
Importanti anche gli altri risultati dei servizi che hanno consentito di identificare 416 persone; di controllare poi 224 veicoli e 63 soggetti con pregiudizi penali o sottoposte ad obblighi di legge;
Cinque invece le violazioni accertate al Codice della Strada contestate; con un veicolo sospeso dalla circolazione; ed un porto d’armi ad uso sportivo ritirato in via cautelativa.
Le attività, volute e coordinate dal Questore di Cosenza Giuseppe Cannizzaro, continueranno anche nei prossimi giorni per garantire un’azione costante sempre più forte ed incisiva nella prevenzione e repressione di tutti i reati.