Consiglieri di Azione: “Le inadempienze di Verdidea e le nomine di dubbia legittimità!”
"Questa amministrazione non solo non ascolta nessuno, ma il verde pubblico continua ad essere abbandonato": è quanto dichiarano i consiglieri comunali di Azione a Catanzaro, Stefano Veraldi, Valerio Donato e Gianni Parisi.
"La dimostrazione di un’amministrazione assente - continua la nota - attratta forse a concentrarsi su nomine di dubbia legittimità, la si nota facendo semplicemente una passeggiata in Via Angelo Zavarroni, proprio adiacente alla piscina comunale del quartiere Pontepiccolo per comprendere che il verde pubblico gestito da Verdidea non è certo priorità di questa amministrazione e che ha bisogno urgentemente di manutenzione ordinaria. Alberi, aiuole, marciapiedi ormai sono abbandonati a sé stessi".
Da qui alcune domende: "È questo il verde pubblico a Catanzaro? Il Dec voluto da questa amministrazione conosce il capitolato speciale d’appalto? Il Sindaco Fiorita, il dirigente del Settore Ambiente e l’Assessore al ramo lo sanno che ai sensi dell’Art.19 del capitolato speciale d’appalto la Verdidea deve nominare un agronomo con specifiche competenze? Ci possono spiegare come mai pare sia stato invece nominato un Ingegnere? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Come molti cittadini ci lamentano, non si può continuare a vedere questo totale menefreghismo e mancanza di attenzioni verso un tema di fondamentale importanza come il verde, la natura, i giardini gli alberi i fiori tutto ciò che oggi è green. L’amministrazione Fiorita aveva promesso di dare una svolta, invece sta agendo completamente all’opposto. Una promessa di quelle alla vecchia maniera di fare politica, bla bla bla…”concludono Veraldi, Donato e Parisi.