Tragedia dell’epifania sulla Statale 106: quattro giovani morti e un ferito grave
Un gravissimo incidente stradale, avvenuto poco dopo le 13 e 30 di quest’oggi, è costato la vita a quattro giovani che viaggiavano su una delle vetture coinvolte.
La tragedia si è registrata sulla Statale 106, arteria che sempre più conferma il suo soprannome di strada della morte. Teatro del sinistro il tratto compreso nel comune di Montauro, nel catanzarese, in particolare quello di località Calalunga-Pietragrande, al km 171.
Da quanto riferito dai vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno fatto intervenire sul posto i colleghi dei distaccamenti di Soverato e Chiaravalle, nell’incidente sono rimaste coinvolte due auto, una Fiat Idea ed una Fiat Panda.
Le quattro vittime - tre donne, Teresa Giorgi (di 34 anni), Elisa Pelle (24) e Antonella Romeo (18), ed un uomo, Domenico Romeo (27), tutte di San Luca, nel reggino - viaggiavano sulla Panda mentre il conducente dell’Idea - un 52enne di Soverato - è rimasto ferito in modo grave.
Sono stati i pompieri ad avere il triste compito di estrarre i corpi dalle lamiere e mettere poi in sicurezza le vetture ed il sito.
Sul luogo presenti la polizia stradale e i carabinieri per gli adempimenti di competenza oltre a tre ambulanze del Suem118 ed al personale dell’Anas.
La statale, nel tratto interessato, è al momento completamente chiusa al transito in entrambe le direzioni col traffico deviato allo svincolo di Pietragrande (al km 171,600).