Forza Italia, per Occhiuto: “Partito più che rilevante, noi parte del centro-destra”
"Tanti credevano che dopo la morte del presidente Silvio Berlusconi Forza Italia sarebbe scomparsa. E invece siamo ancora qui, e siamo in crescita secondo tutti i sondaggi". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, intervenendo al Congresso delle idee, organizzato da Forza Italia e svolto ieri a Napoli.
"Avendo clamorosamente sbagliato questa previsione adesso qualcuno ci attacca dicendo che saremmo irrilevanti nel governo" prosegue il governatore. "Altro che irrilevanti, Forza Italia è stata determinante in diverse occasioni, il nostro leader Antonio Tajani è stato bravissimo a portare a casa tanti risultati e a stoppate alcune iniziative illiberali che l’esecutivo - a nostro avviso sbagliando - aveva preso".
"Non bisogna mai andare contro il mercato, e Forza Italia - da partito liberale - è al governo per tenere alto questo totem" puntualizza Occhiuto. "Siamo più che rilevanti, ma non siamo certo un partito che lancia ultimatum al governo un giorno sì e l’altro no".
"Se qualcuno si aspetta questo da noi, ha sbagliato indirizzo: noi ci facciamo rispettare, difendiamo con convinzione le nostre idee, facciamo le nostre battaglie, ma non metteremo mai in discussione il primo governo di centrodestra dopo un decennio di ammucchiate e di esecutivi tecnici" dichiara in conclusione.