Magna Grecia Comics: stand gratuiti per le scuole, come richederli
Come già annunciato, dal 23 al 25 febbraio prossimi, si terrà la manifestazione Magna Grecia Comics (QUI), alla quale parteciperanno fumettisti e sceneggiatori di fama internazionale.
Tra gli intenti che hanno sostanziato l’ideazione dell’evento, una particolare attenzione è stata rivolta al mondo dei giovani e della scuola della provincia di Crotone.
L’iniziativa prevede l’istallazione di stand per tutti gli operatori ed espositori che vogliano proporsi seguendo quanto previsto dalle indicazioni correlate alla kermesse. Gli stand, comprensivi di tavolo e sedie messi a disposizione sono gratuiti, ma l’allestimento degli stessi dovrà essere curato dalle scuole.
Per questo il direttore artistico della manifestazione, Romano Pesavento, invita tutte le scuole della provincia e della regione che abbiano studenti meritevoli e talentuosi nel settore grafico-artistico a presentare una richiesta formale per l’occupazione di uno stand con i propri allievi. Le istanze verranno valutate dal gruppo tecnico dell’evento.
Durante la kermesse alcuni fumettisti importanti incontreranno le delegazioni studentesche e visioneranno gli elaborati prodotti dagli alunni. Sono previsti poi workshop strutturati per gruppi limitati di studenti, segnalati all’organizzazione preventivamente dai referenti degli istituti, con alcuni professionisti del settore.
Una grande opportunità, dunque, per il crotonese ma anche per i ragazzi. L’ingresso alla kermesse è gratuito. Per informazioni si può contattare la Fondazione Odyssea alla email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .