Fervono i preparativi per la manifestazione nazionale Magna Grecia Comics
In vista della manifestazione “Magna Grecia Comics 2024” che si terrà dal pomeriggio del 23 febbraio alla mattina del 25 febbraio presso Le Castella, Isola Capo Rizzuto, i promotori comunicano che lo studente Rocco Graziani del liceo scientifico “Filolao” di Crotone ha realizzato un video presentazione degli ospiti della kermesse.
Il video è ben articolato e illustra gli aspetti più caratteristici dei fumettisti e delle loro creazioni. Viene inoltre evidenziato che alla manifestazione parteciperanno Mauro Boselli, nome storico della casa editrice Bonelli (curatore e biografo di Tex Willer); Maurizio Dotti disegnatore storico (copertinista di Tex Willer); Mario Alberti, disegnatore professionista (DC; Marvel; Panini Comics; Bonelli).
Ci saranno inoltre, Paolo Mottura, disegnatore Disney; Giorgio Sommacal, disegnatore professionista Lupo Alberto e Cattivik; Giorgio Giusfredi, firma prestigiosa della casa editrice Bonelli; Andrea (Yuu) Dentuto, disegnatore ufficiale serie italiana di Lupin III; Vincenzo Filosa, disegnatore, traduttore dal giapponese e redattore, oltre che instancabile divulgatore della nona arte giapponese (casa editrice Canicola e Rizzoli); Alessio Fortunato, disegnatore professionista (Bonelli e Mondadori); Fabiana Fiengo, disegnatrice professionista (casa editrice Bonelli), Nicola Zurlo sceneggiatore casa editrice Canicola.
Quanto ai workshop destinati alle scuole e alle famiglie, è disponibile sul sito il modello di adesione. I workshop, gratuiti, si terranno dalle ore 9.30 alle 11 in due turni: il primo dalle ore 9.30 alle 10.05; il secondo dalle ore 10.15 alle ore 10.50 del 24 febbraio presso la sede della scuola media di Le Castella. In considerazione del numero esiguo di posti a disposizione, si consiglia la prenotazione.