Magna Grecia Comics: a Le Castella il raduno nazionale dei cosplayers
Un raduno nazionale dei cosplayers nel castello di Le Castella, ad Isola Capo Rizzuto: è stato organizzato nell’ambito del Magna Grecia Comics, evento che si svolgerà nel popoloso centro del Crotonese dal 23 al 25 febbraio prossimi.
L’appuntamento è stato anche segnalato dai siti ufficiali dei raduni nazionali dei cosplayers italiani e dell’Aifa Cosplay. L’affascinante cornice del castello aragonese, suggestivo in qualsiasi ora del giorno o stagione, attorniato dalle acque del mar Ionio è una location unica nel panorama nazionale e tutta da scoprire, in cui l’immaginazione e la fantasia possono celebrare al meglio ogni sorta di personaggio o eroe graphic.
Indubbiamente il castello non è una struttura moderna ed è proprio questo il valore aggiunto; in ogni angolo scattare una foto con il proprio personaggio permetterà di esaltare le caratteristiche avventurose e romantiche dei protagonisti della fantasia.
La struttura emana una malìa che molti registi hanno saputo apprezzare, è stato difatti scelto per ambientare diverse pellicole di successo.
Molto antico eppure metafisico e rarefatto, nella luce abbagliante del sole o nel blu della notte calabrese, sicuramente saprà conquistare molti cuori.
Jack Sparrow, Dart Fener, Luke Skywalker, Principessa Leila, Han-Solo, Stormtrooper, Batman, Uomo Ragno, i Guardiani della Notte, Catwoman, Mercoledì, Cappello di Paglia, Lupin e tanti altri potranno sognare davanti a un luogo che molti invidiano e che renderà scatti, reel e storie certamente bersaglio di likes.