Controlli a Cosenza e provincia: sotto la lente auto, negozi e pregiudicati
Ben 486 persone identificate; 304 i veicoli e cinque gli esercizi pubblici controllati; quattro le violazioni al Codice della Strada contestate; infine, ritrovata un’auto rubata.
È questa la sintesi dell’operazione Alto Impatto eseguita nel cosentino, nelle scorso ore, da Carabinieri, Guardia di Finanza, unità del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” della Polizia di Stato, unità cinofile, specialisti delle varie Forze di Polizia e Polizie locali.
Le operazioni hanno interessato in particolare i comuni di Cosenza, Paola, Cetraro e Corigliano-Rossano dove sono stati allestiti numerosi i posti di controllo che hanno passato al setaccio un elevato numero di veicoli e di persone, in particolare individui sottoposti alla misura degli obblighi di legge o con pregiudizi penali a carico.
Sotto la lente anche dei negozi, così da verificarne la vendita dei prodotti a norma di legge ed il rispetto della legislazione vigente nel suo complesso.
L’attività è stata decisa in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento presieduta dal Prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella e predisposta dal Questore di Cosenza Giuseppe Cannizzaro, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri Col. Agatino Saverio Spoto e della Guardia di Finanza Col. Giuseppe Dell’Anna.