Sp Delianuova-A3. Zampogna (CM): “a quando la ripresa e la conclusione dei lavori?”

Reggio Calabria Infrastrutture

Conoscere i tempi per la ripresa e quindi la conclusione dei lavori di realizzazione della strada provinciale Delianuova-A3, allo svincolo di Gioia Tauro. È quanto chiede in una interrogazione al sindaco Giuseppe Falcomatà e al delegato alla viabilità Carmelo Versace, il Capo Gruppo del Centrodestra Metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Zampogna.

Lavori che, come evidenzia lo stesso Zampogna, erano in corso di completamento relativamente al I stralcio I lotto Delianuova-svincolo Calabretto Km 4+390.

Già nel marzo del 2021 il capogruppo aveva inoltrato una prima interrogazione con richiesta di risposta ma le attività sull’arteria risultano ancora sospesementre – evidenzia - i cittadini di una vasta area aspromontana chiedono continuamente notizie in merito, attesa la particolare importanza dell’opera”.

Secondo Zampogna la realizzazione avrebbe delle rilevanti ricadute positive per lo sviluppo dell’intera area, “producendo riflessi dal punto di vista del turismo montano e determinando una proficua integrazione del territorio in un ambito intercomunale” mentre una mancata realizzazione potrebbe produrre un aumento dello spopolamento, “aumentando esponenzialmente il processo di depauperamento delle comunità locali”.