Grande successo per l’iniziativa di sensibilizzazione targata Plastic Free
L’auditorium “G. Versace” del Cedir di Reggio Calabria, ieri mattina, si è riempito di speranza e fiducia verso un mondo migliore. Cinquecento giovani studenti delle scuole primarie di Reggio Calabria si sono riuniti, accompagnati dai loro insegnanti, per discutere di inquinamento e futuro insieme all’Associazione Plastic Free, rappresentata dalla vice referente per la regione Calabria, Serena Pensabene, e dalla referente per il comune di Reggio Calabria, Ludovica Monteleone.
L’evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale e riuscito grazie al lavoro di squadra e all’unione delle forze di Plastic Free, della Dirigente del Settore Istruzione, Sport, Politiche giovanili e Partecipate, Daniela Gerolama Roschetti, e dell’Assessore con Delega Istruzione, Università e Pari opportunità, Anna Maria Briante, è stata un’occasione per sancire ancora una volta una costruttiva e propositiva collaborazione tra associazioni e istituzioni per il raggiungimento di scopi comuni.
Durante la mattina, i piccoli studenti reggini hanno avuto la possibilità di confrontarsi con le referenti di Plastic Free sulle tematiche ambientali attraverso giochi, video, slide e testimonianze per imparare, divertendosi, che un mondo migliore è possibile e che possono essere proprio loro gli artefici di un futuro più sostenibile e plastic free.