All’alberghiero di Tropea si chiude la masterclass su derivati del vino, birra e distillati
Si è concluso venerdì scorso con il terzo e ultimo incontro, al Corso Serale dell’Istituto alberghiero di Tropea, il ciclo di masterclass sui derivati del vino, la birra e i distillati, concentrando il focus naturalmente sulla ristorazione, lo spreco alimentare, il bere responsabilmente, il conoscere le tecniche nel campo della ristorazione e saper mangiare sano.
Le masterclass, tenute dal docente di sala bar, Pierangelo Cuda, si sono svolte con la collaborazione di tutto il corpo docente del Corso e con la fattiva partecipazione degli studenti.
Nella serata conclusiva oltre al responsabile di plesso Giuseppe Carlino e al Dirigente Scolastico Nicolantonio Cutuli, accompagnato dalla vicaria Maria Domenica Ruffa, sono stati ospiti il Dirigente Scolastico del CPIA di Vibo Valentia Giuseppe Policaro, il DS Antonello Scalamandré del Liceo Statale “V. Capialbi” di Vibo Valentia e il Dirigente Scolastico in pensione Giovanni Policaro.
Il dirigente Cutuli intervenendo, emozionato, ha espresso soddisfazione per l’impegno, l’amore e la passione del lavoro svolto, ringraziando tutti. Al termine si è tenuta una degustazione.