Bonifica area Sin Crotone-Cassano-Cerchiara: tavolo tecnico per fare il punto della situazione

Crotone Infrastrutture

Continua il percorso per arrivare all’avvio della bonifica dell’area Sin di Crotone-Cassano-Cerchiara. Il prossimo step è previsto per venerdì prossimo, 29 Marzo, alle 11.30, nella sede operativa del Commissario Straordinario Delegato, Emilio Errigo, presso la della Provincia di Crotone.

Si tratta di un tavolo tecnico per fare il punto della situazione sui previsti e approvati interventi nell’area e in particolare, per aggiornarsi dopo il primo incontro avvenuto nel mese scorso in Prefettura, sul nuovo percorso di servizio alternativo da utilizzare in caso di una eventuale emergenza, che potrebbe verificarsi all’interno del tessuto cittadino durante i lavori di bonifica delle aree di proprietà di Eni Rewind.

Si tratta nella fattispecie di una viabilità d’emergenza, prevista tra via Botteghelle e la strada statale 106 che consentirà, se necessario, il transito delle forze di polizia e di soccorso che operano quotidianamente sul territorio per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica della cittadinanza, sotto il controllo ed il coordinamento degli organi di difesa e Protezione Civile.

Il giorno prima, giovedì 28, Errigo incontrerà anche il Commissario Straordinario dell’ASP di Crotone, Antonio Brambilla, per discutere di protezione e salvaguardia della salute pubblica e di come poter migliorare la qualità della vita degli abitanti e residenti nella città di Crotone, dal punto di vista epidemiologico e sanitario.