Controlli di Pasqua nel Reventino e sulla Presila. Sequestrata droga ed elevate dieci multe
Durante la Settimana Santa, i Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli hanno intensificato i servizi sul territorio in tutti i 14 comuni di sua competenza, soprattutto allo scopo di prevenire eventuali incidenti stradali.
L’impegno dei militari si è concentrato anche sulla diffusione degli stupefacenti tra i giovani dell’area montana del Reventino e della Presila catanzarese, ed in questo contesto hanno sequestrato dei modesti quantitativi di droga tra eroina e hashish, oltre a farmaci contenenti la Duloxetina, elencati tra quelli considerati ad effetto stupefacente e di cui è quindi vietata la detenzione in quanto utilizzabili solo da personale sanitario ed in determinate circostanze di necessità e urgenza. Cinque in totale le persone segnalate alla Prefettura di Catanzaro come consumatori.
Durante i controlli su strada, poi, i carabinieri hanno denunciato due uomini che, in evidente stato di alterazione dovuto all’utilizzo di stupefacenti, si sono rifiutati di sottoporsi ai test speditivi in grado di rivelare la presenza di principio attivo nell’organismo. Agli stessi è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo.
Tre persone sono state invece segnalate per aver portato con sé illegittimamente delle armi bianche senza che ve ne fossero i presupposti. Diversi coltelli a serramanico sono stati ritrovati nella disponibilità degli interessati e sono stati sequestrati.
Infine, numerosi i veicoli e le persone sottoposte a controllo con la contestazione di dieci infrazioni alle norme del Codice della Strada con sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di circa 2.700 euro.