Politica: Novità nel PD di San Marco Argentano

Cosenza Politica

Il Pd di San marco Argentano durante lo scorsa ultima assemblea degli iscritti tenutasi qualche giorno addietro ha proceduto a formalizzare l’allargamento del proprio organismo direttivo portandolo a 11 membri: Commisario-Segretario pro tempore Paolo Cristofaro, Pino Verta (Tesoriere) , Rosanna Bruno , Bramato Franco cui si aggiungono Damaso Gianluca, Gaspare Occhiuzzi, Amalia Turano, Emilio Trotta, Marcello Amatuzzi, Egidio Fasano, Ruggiero Falbo. Inoltre durante la medesima seduta il PD locale ha anche nominato i propri membri all’assemble territoriale della Zona Esaro-Fullone: Flavia Lobberto, Fernando Leo, Bramato Franco, Rocco Angiullo, oltre ai 2 membri di diritto il Commissario paolo Cristofaro ed all’asssessore Anna maria di cianni quale referente per i membri eletti al consiglio comunale.

Dopo un lungo periodo di gestione affidata al commissario con carattere straordinario e d’urgenza, caratterizzata da un direttivo ridotto all’osso dalle mille vicissitudini politiche-elettorali degli ultimi anni, finalmente il PD locale acquisisce un rappresentanza forte ed allargata anche ai nuovi tesserati con esplicito impegno ed incarico di guidare, sempre sotto la direzione commissariale, il partito lungo l’attuale periodo politico fino al prossimo congresso in cui verrà eletto il futuro segretario.

“Era importante dotare il partito di una forte struttura dirigenziale affinchè le scelte politiche fossero più condivise e partecipate, ed al contempo anche meglio diffuse tra i cittadini, tesserati e simpatizzanti. Si prevedono nei prossimi mesi importanti appuntamenti politici per cui auguro ai nuovi arrivati ed al direttivo tutto buon lavoro con la sincera speranza di porre basi solide per un futuro radioso del PD sammarchese, chiedendo massima collaborazione e partecipazione a tutti.”

L’attuale momento politico locale in cui debutta il nuovo direttivo non è dei più semplici (ritiro delle deleghe agli assessori d parte del Sindaco), ma certamente anche in questa circostanza il PD riuscirà a mostrare il meglio di tutte le proprie doti politiche e umane per favorire la migliore soluzione possibile per il bene di San Marco Argentano. Nella prima convocazione del nuovo direttivo fatta dal commissario-segretario è emerso ancora una volta come Unico vero chiodo fisso dei democratici sia è appunto il bene di San Marco Arg. da raggiungere soprattutto tenendo fede agli impegni assunti con cittadini ed elettori. Al momento non interessa quali decisioni che assumerà il Sindaco e la giunta ma piuttosto e soprattutto ciò che interessa è che questa situazione interlocutoria finisca quanto prima nel migliore dei modi rilanciando subito l’attività amministrativa per la realizzazione dei punti programmatici che abbiamo condiviso con tutta l’attuale maggioranza. Alcuni impegni di programma quali revisione del PSC comunale, raccolta differenziata, regolamentazione dei livelli, rilancio turistico e commerciale, realizzazione di opere pubbliche sono essenziali per il paese per cui non si può tentennare oltre modo rischiando di tradire la fiducia di tutti coloro i quali hanno creduto nell’attuale progetto politico che guida il Comune. San Marco Argentano ha bisogno di governo ma soprattutto di un buon governo.