Cutro: un arresto per resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale

Crotone Cronaca

Ieri sera, a Cutro, i carabinieri della locale stazione, diretta dal mar. Ca. Angelo Michele Lauciello, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Massimiliano Muraca, 44anni, già noto alle forze dell’ordine.

I reati contestatigli sono resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo, che si trovava in piazza Giò di Bona, per i festeggiamenti dell’elezione del sindaco, per futili motivi ha minacciato e colpito, con due pugni al volto, il comandante della polizia municipale di Cutro, in servizio con l’uniforme. Immediatamente bloccato dai carabinieri, è stato accompagnato presso la caserma di Cutro. Il Muraca, che continuava ad opporre resistenza anche ai carabinieri, con minacce e reiterati tentativi di divincolarsi, è stato dichiarato in stato di arresto.

L’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della locale stazione e questa mattina è stato presentato davanti al tribunale di Crotone, dove il giudice, la dott.ssa Bianca Maria Todaro, nel convalidare l’arresto, ne ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.