Studenti crotonesi incontrano il mondo del lavoro, Job day al “Lucifero”
Incontrare diverse aziende locali, scoprire percorsi formativi e conoscere le opportunità di stage e lavoro disponibili sul territorio. È l’occasione offerta gli studenti dell’Ite Lucifero di Crotone che martedì prossimo, 28 maggio, avranno l’opportunità di partecipare al “Job Day for School” che si terrà presso l’aula magna della scuola, in via Carducci, a partire dalle 9 del mattino.
L'evento, che sarà dedicato agli studenti delle scuole superiori, vuole contribuire alla crescita professionale dei giovani e favorire l'incontro tra il mondo della scuola e quello del lavoro.
Il programma prevede l’intervento di Gabriella Iuzzolini, Responsabile Centro per l’Impiego di Crotone, con la Presentazione del progetto a cura di Donatella Raimondo di Sviluppo Lavoro Italia Spa; di Cosimo Cuomo, Dirigente UOA Programmazione e monitoraggio FSE 2021- 2027 del Dipartimento Lavoro della Regione.
E poi, di Girolamo Arcuri, Dirigente Scolastico del “M. Ciliberto-A. Lucifero”; Laura Laurendi, Dirigente Scolastico del “G. Donegani”;
Vito Sanzo, Dirigente Scolastico del Polo di Cutro; Emilia Noce, Vice Presidente della Camera di Commercio, sede di Crotone; Annunziata Manfredi, del Servizio Promozione, Sviluppo e Competitività delle imprese del territorio, Giustizia Alternativa, Camera di Commercio di Crotone.
Ed ancora, di Mario Spanò, Presidente di Confindustria Crotone; Vincenzo Squillacioti, Presidente del Comitato Giovani Imprenditori Confindustria; Giuseppe Tropiano, Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro di Crotone; e Antonio Berardi, Delegato della Fondazione Consulenti per il Lavoro. Parteciperà infine Fortunato Varone, Dirigente Generale del Dipartimento Lavoro della Regione Calabria.