Neonato trovato morto tra gli scogli: rintracciata la mamma, è una 13enne
È una ragazza italiana di appena 13 anni la mamma del neonato che - con attaccato ancora il cordone ombelicale - è stato ritrovato morto, domenica scorsa, dopo esser stato riposto in uno zaino tra gli scogli della darsena di Pezzo a Villa San Giovanni, nel reggino (QUI).
A rintracciare la giovanissima sono stati gli agenti delle squadra mobile del capoluogo dello Stretto. La 13enne, che vive a Villa, era a casa dei genitori ed è stata poi accompagnata in ospedale dove è stata ricoverata in setticemia, evidentemente dovuta al parto che si ritiene sia avvenuto nello stesso fine settimana scorso.
Sebbene sui particolari della vicenda gli investigatori, incaricati delle indagini dalla Procura della Repubblica e da quella dei minori, mantengano uno stretto riserbo, da quanto finora appreso la ragazza proverrebbe da un contesto familiare particolarmente degradato.
Intanto, tornando alle indagini, nella giornata di oggi dovrebbe essere disposta l’autopsia sul piccolo corpicino così da accertare se sia nato già morto o se sia deceduto successivamente al parto e quindi, comprendere le cause della tragedia.