La Provincia di Crotone riqualifica l’area sportiva all’aperto dell’istituto nautico
Nella mattina di oggi, 5 giugno, è stato inaugurato il campetto sportivo polivalente dell’Istituto Nautico Mario Ciliberto a Crotone. Il lavoro - finanziato dal Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole del Pnrr con un importo di 90 mila euro - è incluso in un’ampia progettualità che prevede altri interventi negli istituti scolastici di tutta la provincia di Crotone.
Nello specifico la riqualificazione dell’area sportiva del nautico ha visto il rifacimento della pavimentazione sportiva in erba sintetica, con la completa sostituzione del massetto ammalorato del piano di gioco. Si è inoltre proceduto a ripristinare la recinzione esterna, i cancelletti di ingresso e il sistema di illuminazione. La Provincia di Crotone, con il presidente Sergio Ferrari, il dirigente al settore lavori pubblici, Francesco Benincasa insieme allo staff degli uffici ha avviato da tempo un importante lavoro di squadra con interventi di ripristino delle aree dismesse degli Istituti scolastici del territorio.
"Oggi è una bella giornata perché si consegna alla scuola e soprattutto ai ragazzi una struttura nuova dove poter esercitare l’attività motoria" ha dichiarato il presidente Ferrari. "Un investimento importante di 90 mila euro per la prima di una serie di opere di edilizia scolastica, che si completa nel territorio della provincia - perché altre sono in corso di realizzazione - con interventi importanti in quota al Pnrr per quasi 12 milioni di euro".