Controlli nel crotonese: arresti su mandato europeo e per riciclaggio e furto
Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Crotone, hanno attuato controlli in tutta la provincia ancora più attenti visto l’inizio della stagione estiva e le maggiori presenze sul territorio.
Nello specifico, è stato eseguito un mandato di arresto europeo nei confronti di P.C., rumeno di 36 anni, rintracciato in città. Nei suoi confronti pendeva l’ordine di carcerazione emesso dalle Autorità rumene per guida in stato di ebbrezza e porto illecito di armi.
Invece, i militari di una Stazione dell’area della Valle del Neto, nel corso di un controllo presso l’abitazione di un 23enne straniero, ma residente in quella località, hanno trovato due motocicli rubati a cui erano stato modificati omologazione e numero di telaio, insieme all’attrezzatura adoperata per portare modifiche ai veicoli. Il soggetto è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di riciclaggio.
I carabinieri di Cutro, infine, nell’ambito dell’azione di ispezione del territorio e nello specifico del contrasto al furto di energia elettrica, con il personale dell’azienda di distribuzione, hanno accertato l’allaccio abusivo di un residente che, attraverso un cavo, avrebbe collegato l’impianto elettrico della propria abitazione direttamente alla cassetta di distribuzione. Anche per lui è scattata la denuncia per furto aggravato.