Il Comune di Bisignano aderisce al progetto “Adotta un’aiuola”
Il Comune di Bisignano, su proposta dell'assessorato al decoro urbano, aderisce al progetto Adotta un'aiuola, volto a promuovere l'immagine del paese attraverso il miglioramento di spazi urbani e con la partecipazione dei cittadini. L'iniziativa rivolta a singoli abitanti, associazioni, imprenditori locali ecc; offre la possibilità di prendersi cura volontariamente dello spazio adottato. Inoltre il comune stesso provvederà all'installazione di cartelloni per permettere la pubblicizzazione del logo della ditta o dell'associazione o altri che aderiranno all'iniziativa.
"L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini in maniera attiva, invogliandoli ad adottare uno spazio verde, al fine di compiere un gesto concreto per la gestione dei beni comuni, e il miglioramento del paese" spiega l'assessore con delega al decoro urbano Francesco Chiaravalle. "Un programma di riqualificazione urbana ed ambientale che punta a recuperare una parte di verde pubblico, abbellirlo o renderlo maggiormente fruibile da parte di tutta la cittadinanza".
"Riteniamo sia importante elevare la qualità del vivere urbano, attraverso il miglioramento del paesaggio e dell'ambiente, perchè il verde pubblico è un bene di tutti" conclude l'assessore. "Favorire e stimolare la cura e la protezione dell'ambiente urbano incentivando l'attività di volontariato, inoltre rappresenta una manifestazione di senso civico e strumento di coesione sociale".