In carcere per sequestro di persona ed estorsione, passa ai domiciliari
Ad un trentacinquenne di Cariati, P.L. le sue iniziali, è stata revocata la misura di custodia in carcere e gli sono stati concessi i domiciliari, dopo che era finito in arresto, su ordine del Gip di Castrovillari e su richiesta della Procura locale, con l’accusa di violazione di domicilio, sequestro di persona, estorsioni aggravate e lesioni personali.
Al provvedimento si era arrivati a seguito della denuncia sporta da un extracomunitario ed in cui sosteneva che il cariatese lo avesse picchiato, segregato e ferito, facendogli anche effettuare una serie di pesanti lavori di manutenzione e giardinaggio.
Per questo 35enne era finito in carcere, a Castrovillari, ma da subito si era detto innocente contestando qualsiasi addebito a suo carico e indicando degli elementi che potessero discolparlo.
Per ora, quindi, e su richiesta del suo difensore, l’avvocato Ettore Zagarese, la misura carceraria è stata revocata e – come anticipavamo - sostituita con quella dei domiciliari, mentre ad ottobre è già fissata l'udienza dinanzi al Gip di Castrovillari nel cui corso e nel pieno contraddittorio tra le parti si procederà a verificare l’effettiva fondatezza di quanto denunciato.