Rossano. In tanti ai festeggiamenti per la Beata Vergine Maria “Stella del mare”

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Tanti cittadini e fedeli, domenica scorsa, 4 agosto, hanno partecipato ai festeggiamenti religiosi in onore della Beata Vergine Maria “Stella del Mare” al Lido Sant'Angelo di Rossano.

Alle ore 18.30 ha avuto inizio il Santo Rosario. Alle ore 19, invece, è stata celebrata la Santa Messa officiata da don Agostino De Natale, Don Gino Esposito e Don Mimmo Laurenzano.

La celebrazione eucaristica è stata animata, con i canti religiosi, dal Coro della Parrocchia del “Sacro Cuore” diretto dalla Maestra Marilù Brunetti. A seguire, poi, si è dato vita alla tradizionale processione del Simulacro della Madonna, a bordo di un furgone, lungo il Viale Mediterraneo fino a Contrada Galderate.

La processione è stata animata, per l'occasione, dall'Unitalsi Diocesana. La statua della Madonna è stata preceduta dalla Banda Musicale “Santo Patrono” di San Giorgio Albanese che ha eseguito diversi brani musicali classici a tema religioso.

Al rientro, come di consueto, ci sono stati i “fuochi pirotecnici” a cura della ditta “La Pirotecnica Coriglianese” sulla spiaggia di fronte alla chiesa. Don Mimmo Laurenzano, parroco della Parrocchia del Sacro Cuore e della Chiesa intitolata alla Beata Vergine Maria “Stella del Mare” al Lido Sant'Angelo di Rossano, ha voluto ringraziare, prima della benedizione finale, i sacerdoti che hanno animato il triduo in onore della Madonna, il Consiglio Pastorale, il Comitato organizzatore, il Coro della Parrocchia, la Banda musicale di San Giorgio Albanese, la ditta “Ledi Luce” di Co-Ro per le luminarie, la ditta “La Pirotecnica Coriglianese” per i meravigliosi fuochi pirotecnici sulla spiaggia, le forze dell'ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Giardia di Finanza e Polizia municipale), i volontari dell'A.N.P.S. (Associazione nazionale della Polizia di Stato) e della Croce Rossa Italiana del comitato lLocale di Corigliano-Rossano, l'architetto Antonio Cimino che ha coordinato il piano di sicurezza, i numerosi parrocchiani e quanti (cittadini, fedeli, turisti ed emigrati) hanno preso parte ai festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria “Stella del Mare” al Lido Sant'Angelo di Rossano.