Ilaria Logullo Miss Miluna Calabria, è quarta prefinalista nazionale a Miss Italia

Cosenza Tempo Libero

Miss Miluna Calabria 2024 è Ilaria Logullo di Torano Castello. Grazie a questo titolo rappresenterà la Calabria alle prefinali nazionali di Miss Italia, che si svolgeranno dal 4 al 7 settembre presso il Centro Vacanze De Angelis, nel cuore della Riviera del Conero, nelle Marche.

Il Comune di Lungro ha ospitato la ventitreesima tappa di Miss Italia Calabria, quarta selezione regionale. “Ritorniamo a Lungro con grande entusiasmo per il secondo anno consecutivo ed è uno spettacolo! Ringraziamo l’amministrazione comunale, il sindaco Carmine Ferraro e l’associazione Socialmente, nella persona del presidente Andrea Nigro sempre vicino a Miss Italia Calabria” hanno detto Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, esclusivisti del brand.

“Siamo felici di ospitare Miss Italia Calabria nel nostro Comune. Una manifestazione – ha ribadito invece il sindaco di Lungro Carmine Ferraro - che valorizza e promuove i nostri borghi. Kermesse come questa servono a far conoscere il nostro territorio, la nostra storia, le nostre bellezze. Tramandiamo e custodiamo gelosamente lingua, usi, costumi e tradizioni. Ringraziamo l’associazione Socialmente che, anche quest’anno, ha scelto Lungro come tappa di Miss Italia Calabria. Siamo onorati di aver avuto con noi in questa occasione Miss Italia 2023 Francesca Bergesio”.

Lungro ha accolto con entusiasmo l’evento: la cittadina si estende sul versante sud-ovest della catena montuosa del Pollino, tra il fiume Galatro e il fiume Tiro. Con una popolazione di circa 3000 abitanti, questo borgo pittoresco è situato a 600 metri sul livello del mare, alle falde del monte Petrosa, e offre una vista che si estende fino alla piana di Sibari.

Quest’anno, Miss Italia Calabria ha celebrato la ricchezza culturale e naturale della regione in modo straordinario con un’edizione unica, intitolata “Calabria tra storia e tradizioni – un viaggio d’incanto”.

Con la direzione artistica di Linda Suriano, l'evento ha fuso l'eleganza e il talento delle concorrenti con un omaggio alle peculiarità e tradizioni calabresi.

A proclamare la vincitrice della ventitreesima tappa è stata la giuria composta da: Piero Lupo, Francesca Bergesio (Miss Italia 2023), Giuseppe Pirillo, Antonella Rugiano, Giovanni Giuliani, Brunilda Lato, Maria Rosaria Pilla, Mariangela Preta, Aldo Ciardullo, Salvatore Garbato, Anna Pina Covello, Maria Cortese.

Al momento della proclamazione, Miss Miluna Calabria 2024 ha confessato di aver provato: “Tanta gioia e un po’ di ansia. Questa fascia per me è molto importante; è la mia prima fascia regionale. Ho sperato tanto che arrivasse questo momento. È un bel traguardo. Miss Italia Calabria mi ha permesso di acquisire maggiore sicurezza in me stessa, mi ha aiutato ad aprirmi e mi ha consentito di creare un bel legame con tutti i collaboratori e le ragazze. Mi auguro di divertirmi come nelle precedenti serate”.