A Martinaro Lombardo il G3, primo Guitar Fest tutto italiano firmato RockOn

Catanzaro Tempo Libero

Nasce il “G3-Italy”, il primo Guitar Fest tutto italiano firmato dall’associazione RockOn Martirano Lombardo: Massimo Varini, Ciro Manna & Andy Martongelli saranno protagonisti dell’evento di punta della 17ma edizione.

L’evento è una produzione originale ispirata dal celebre progetto concepito da Joe Satriani nell'ormai lontano 1996, con l'intento di riunire tre fra i più grandi chitarristi al mondo per una serie di concerti evento.

La risposta, tutta italiana, al G3 originale partirà da dal piccolo centro del catanzarese da tre punti di riferimento assoluti della chitarra made in Italy: Massimo Varini, chitarrista, arrangiatore e apprezzatissimo didatta che, nel corso della sua carriera, si è affermato come musicista estremamente completo e versatile, collaborando con svariati mostri sacri della musica italiana e non solo.

E poi, Andy Martongelli, tra i principali esponenti della scena power metal tricolore con i suoi Arthemis e, in seguito, fedele collaboratore, in particolare, del co-fondatore dei Megadeth, David Ellefson.

Infine, Ciro Manna, altro nome di punta della scena italiana, dotato di un approccio unico che, negli anni, lo ha portato a esplorare generi diversi, affermandosi come richiestissimo sessionman sia in ambito musicale che televisivo.

Il G3 Italy si terrà in Piazza Matteotti, a Martirano Lombardo, martedì 27 agosto. In apertura, i Tetracluster, giovane band prog metal calabrese reduce dalla release del primo singolo, “Orange Killer”, disponibile dal 19 Luglio scorso su tutte le piattaforme digitali. L’ingresso, gratuito, è a partire dalle 21.