Jazz on the Rock, si chiude con la spettacolare voce di Simona Molinari
Giunge al capolinea la rassegna musicale “Jazz on the rock”. Un viaggio fatto di quattro lunedì che ha regalato forti emozioni, suggestivi appuntamenti e straordinari artisti che hanno portato il grande jazz nell’incantevole Scogliera di Pietragrande.
Nella sera in cui calerà il sipario su questa prima edizione, dopo tre artisti che hanno ammaliato il pubblico con strumenti come tromba, sax e piano, l’appuntamento di chiusura sarà affidato ad una delle voci più importanti del panorama italiano di musica jazz.
Quello di Simona Molinari sarà, infatti, l’unico concerto cantato di questa edizione, per un evento che si preannuncia già come uno tra i più attesi e partecipati della stagione estiva.
Un’artista poliedrica, con sei album all’attivo, numerose collaborazioni con leggende del calibro di Al Jarreau e Gilberto Gil. Il concerto di Simona Molinari che avrà luogo lunedì 26 agosto 2024 alle ore 22.30, sarà un viaggio che l’artista farà prendendo lo spettatore per mano e conducendolo, attraverso le sue canzoni e la sua musica, dentro i tempi densi della vita: quello dell’innamoramento, quello della passione, quello degli inganni, quello del disincanto, quello dell’amore, quello dell’impegno.
“Simona Molinari è un’artista che mi ha completamente rapito fin dalla prima volta che ho avuto modo di ascoltarla nel 2012 durante l’Umbria Jazz e che ho fortemente voluto per questa rassegna. Portarla alla Scogliera, un luogo cui sono sentimentalmente legato, è un’emozione che sento davvero nel profondo” ha dichiarato il direttore artistico della kermesse, Andrea Porcelli.