Simona Molinari infiamma la scogliera di Pietragrande
Cala il sipario sulla prima edizione della rassegna musicale “Jazz on the rock”. Una scommessa stravinta per chi ha creduto in un progetto culturale che portasse, in un luogo storicamente votato alle serate disco, anche una musica differente come può essere quella immortale del jazz e lo ha fatto rendendo protagonisti, per quattro lunedì consecutivi di agosto, alcuni tra i più noti ed importanti artisti del panorama nazionale.
Il concerto sold-out di Simona Molinari, ha sancito la chiusura di un’edizione inaugurale da record. Edizione che ha fatto emozionare non solo il sempre folto pubblico ma anche i quattro artisti ospiti, incantati dallo scenario che accoglieva le loro performance tra gli imponenti scogli ed il mare cristallino di Pietragrande.
Ieri sera, in particolare, un successo incredibile che ha superato le già positive aspettative dell’organizzazione. “Rispetto ai concerti cui abbiamo assistito in precedenza, Simona ha portato un repertorio che includeva grandi tributi ma anche i suoi successi. Un concerto molto più imperniato sulla musica originale”, le parole del direttore artistico della kermesse, Andrea Porcelli che ha visto in quell’attenzione di Simona volta alla creazione di una linea narrativa coinvolgente e avvolgente, l’elemento cardine che ha saputo rapire il pubblico, prendendolo per mano per accompagnarlo lungo un viaggio fatto di ricordi, emozioni, periodi.
Un concerto che ha scardinato l’ordinarietà di jazz e swing per renderli più vicini al pubblico di oggi, mescolandoli con del sano pop che restituisce brani incredibili per un pubblico ammaliato dalla potente ma anche delicata e incredibile voce di Simona Molinari che al termine del concerto si emoziona nel ricevere la standing ovation dell’intera platea.
“Al termine di una serata meravigliosa, possiamo dire di essere già pronti per programmare la prossima edizione in cui ci saranno grandi sorprese e appuntamenti in linea con quelli di quest’anno, alcuni particolarmente straordinari ed inimmaginabili: siamo ambiziosi” ha concluso il padrone di casa, Gregorio Aversa, Amministratore delegato della società “New Stone Srl”.