Corigliano-Rossano capitale del beach volley, in città sbarca il Pro Tour Futures

Cosenza Sport

La città di Corigliano-Rossano torna ad essere capitale del beach volley ospitando per il secondo anno consecutivo l’evento internazionale Beach Pro Tour “Futures”.

Il circuito del Beach Pro Tour 2024 è il più importante al mendo per la disciplina, e vi parteciperanno i migliori atleti di ogni parte del globo, in base alla propria posizione nel ranking mondiale.

Dal 29 agosto al 1° settembre, dunque, sul lungomare di Schiavonea, nella zona dell’ex lido Nettuno, si scontreranno sulla sabbia 21 nazionalità diverse, maschili e femminili, che daranno vita ad una accesa contesa per la vittoria finale. La stagione del BPT 2024 sarà nuovamente articolata in tre categorie: Elite, Challenge e Futures.

L'evento sarà presentato domani nel corso di una conferenza, alle 18, sui campi in via Cristoforo Colombo, sempre sul lungomare di Schiavonea, alla presenza di Gennaro Cilento, presidente del Corigliano Volley; Antonio Gerardo Russo, presidente della Pallavolo Rossano; Massimo Fino, presidente dello Sporting Club; Antonello Cetera, rappresentante della Volley Murialdo; Joep van Iersel, Tecnical Delegate della CEV; Costantino Argentino, assessore allo Sport e il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi.