Bevande alcoliche a minorenni, nei guai un noto bar di Crotone
Tre persone sono state denunciate a piede libero a seguito di un controllo svolto dagli agenti della squadra amministrativa della Questura di Crotone impegnati in queste sere d'estate in dei controlli mirati nei luoghi di ritrovo e della movida.
In particolare, si tratta del titolare e di due baristi di un noto bar del capoluogo, sorpresi a somministrare bevande alcoliche a dei minorenni.
Sono stati proprio gli agenti a notare come due avventori del locale fossero evidentemente di giovane età, decidendo di fermarli per un controllo subito dopo aver acquistato due cocktail a base alcolica. Dalla verifica dei documenti, è quindi emerso come entrambi i giovani fossero minorenni: uno di 17 e l'altro, addirittura, di 13 anni.
Quest'ultimo caso ha fatto scattare la denuncia penale per somministrazione di alcool a minori, assieme ad una sanzione amministrativa aggravata dal fatto di non aver interrotto la somministrazione di alcoolici tra le 3 e le 6 del mattino.
Sempre nel corso dei medesimi controlli, il titolare di un'altra attività commerciale del lungomare cittadino è stato sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico.