Reggio: apre il primo spazio per il lavoro ibrido a marchio Regus
International workplace group (Iwg) il principale fornitore mondiale di soluzioni di lavoro ibrido con brand come Spaces e Regus, sbarca con il suo primo spazio di lavoro flessibile a Reggio Calabria, aprendo così la strada a nuove opportunità di sviluppo. Il nuovo centro, frutto della partnership con Ecoenergy - player di riferimento nel settore degli impianti tecnologici e delle energie rinnovabili - si inserisce in un piano di sviluppo che prevede, nei prossimi mesi, l'apertura di altri spazi nelle regioni del centro Sud, testimonianza della crescente domanda di soluzioni flessibili da parte di aziende e professionisti. A renderlo noto lo stesso gruppo.
"Con l'accelerazione del modello ibrido in Italia - continua la nota - International Workplace Group registra un aumento significativo delle richieste per i suoi spazi. L'apertura a Reggio Calabria arriva in un momento di crescita record per il Gruppo, che ha aggiunto 465 nuovi sedi alla sua rete solo nella prima metà del 2024 e ha pubblicato dati record su ricavi, flusso di cassa e crescita degli utili.
Reggio Calabria, affacciata sullo Stretto di Messina e capoluogo dell'omonima provincia, è una città in costante fermento, caratterizzata da un suggestivo patrimonio architettonico e ricca di cultura. Importante centro industriale e commerciale, ospita un porto strategico e un aeroporto che registra performance da record. L'arrivo di Iwg si inserisce in questo contesto dinamico, offrendo alle aziende locali e alle start-up un’innovativa soluzione per lo sviluppo del proprio business.
Il nuovo Regus ha aperto i battenti il 1° settembre, è situato in Viale Calabria 351 ed è facilmente raggiungibile grazie alla fermata dell'autobus proprio accanto al building e la stazione ferroviaria Reggio Calabria Omeca che dista, a piedi, circa 8 minuti. La posizione è strategica anche per raggiungere l’aeroporto della città che dista solo cinque minuti in auto. Con una superficie di circa 950 mq, la struttura offrirà 16 uffici privati, 2 sale riunioni, 10 postazioni di co-working e aree creative, per rispondere alle esigenze di aziende di ogni dimensione e settore.
Rosalba Smorto, Amministratore di Ecoenergy, sottolinea: "In IWG abbiamo individuato il partner ideale per affrontare le nuove importanti sfide e opportunità che il territorio offrirà nei prossimi anni grazie allo sviluppo del porto di Reggio Calabria e al potenziamento di aeroporti e linee ferroviarie. La gestione in partnership con il gruppo Iwg ci ha dato l’opportunità di dare nuovo valore ai nostri spazi, andando incontro alle richieste delle aziende".
Mauro Mordini, Country Manager Italia di International Workplace Group, commenta: "Siamo entusiasti di questa partnership con Ecoenergy, che ci ha consentito di approdare a Reggio Calabria, in un contesto moderno e signorile, offrendo soluzioni di lavoro flessibili e all'avanguardia alle numerose imprese del territorio.
Siamo convinti che il nostro modello possa apportare benefici tangibili alle aziende, in termini di produttività, benessere dei dipendenti e riduzione dei costi, contribuendo a creare un ambiente di lavoro dinamico e innovativo".