Confindustria Vibo: solidarietà al Sindaco di Ricadi Pino Giuliano

Vibo Valentia Attualità

“L’intollerabile e vile gesto, perpetrato ai danni del Collega Pino Giuliano, Sindaco di Ricadi, è l’ennesimo segno che ormai la Calabria ed in particolare il territorio vibonese, è un campo di battaglia. A parlare è il Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Vibo Valentia Giuseppe Macrì, subentrato proprio a Giuliano alla guida degli imprenditori del settore, in seno all’Associazione.

Come uomini prima e come imprenditori dopo, continua Macrì sostenuto anche dal Presidente di Confindustria Vibo Valentia Domenico Arena, ci sentiamo vicini al Collega così indegnamente colpito da criminali senza scrupolo, che avrebbero potuto con il loro inqualificabile comportamento, fare del male a chi si godeva innocentemente una vacanza e tutto ciò rende la cosa ancora più inqualificabile e vergognosa. In questi giorni su molte testate sono apparsi articoli di personaggi politici e non, che invitano il Ministro dell’Interno ad un suo personale intervento, ma sembra che neanche il prospettarsi di azioni repressive, spaventi questa gente che non solo non ama la propria terra ma, ancor peggio, cerca di distruggerla e di isolarla dal resto del Paese con ignobili azioni che ne precludono qualsiasi forma di sviluppo.

L’attentato poi ad un Primo Cittadino, colloca la vicenda in una dimensione ancor più grave, poiché è un messaggio vigliacco e spregevole consumato ai danni di tutta la comunità di Ricadi e non solo nei confronti di Pino Giuliano che la rappresenta. Bisogna però resistere, conclude Arena, e risvegliare le coscienze in una logica di sistema politico e sociale, che sappia reagire dimostrando nei fatti la propria fermezza e la propria consapevolezza nella difesa della libertà e del diritto del lavoro”.