Il Ministro Casellati in Calabria per due giorni, sarà nel catanzarese e nel reggino

Calabria Politica
Maria Elisabetta Alberti Casellati

Il Ministro delle Riforme istituzionali e della Semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, sarà in Calabria per due giorni, venerdì 6 e sabato 7 dicembre, per una serie di incontri politici ed istituzionali. Ad annunciarlo è Francesco Cannizzaro, Segretario regionale di Forza Italia e Vice Capogruppo alla Camera dei Deputati.

La già presidente del Senato, farà la prima tappa, venerdì, a Catanzaro, alle 11, nella Cittadella regionale, per la firma di un protocollo d’intenti con il Presidente della Regione Roberto Occhiuto, per l’individuazione di linee d’intervento normativo volte alla semplificazione a diretto beneficio del sistema dei cittadini e delle imprese.

Alle 13 ancora a Catanzaro, presso il Palazzo della Provincia, verranno presentati i quadri dirigenziali del Coordinamento catanzarese di Forza Italia.

Alle 15, Casellati sarò invece a Taurianova, cittadina della provincia di Reggio Calabria proclamata “Capitale del Libro 2024”, per visitare la rinomata Biblioteca Comunale e porgere un saluto all’Amministrazione comunale.

Poi andrà a Reggio Calabria città, per un’importante occasione: alle 17:30, infatti, il Consiglio regionale ospiterà l’evento di presentazione del completo organigramma del Coordinamento Provinciale di Forza Italia e del Coordinamento Grande Città di Reggio Calabria, che avverrà presso la sala “Federica Monteleone”.

Sabato, poi, il primo appuntamento è alle 9 con gli studenti del Liceo classicoTommaso Campanella” del capoluogo dello Stretto. Successivamente, restando nel cuore della Città, visiterà i Bronzi di Riace e le bellezze storiche custodite dal MarRC, Museo Archeologico nazionale.

Alle 10:30, il ministro sarà in località Santa Trada, per la presentazione “Europa a Casa”, iniziativa del gruppo di Forza Italia Calabria e PPE, un servizio rivolto al territorio per dare opportunità concrete per attingere alle risorse europee con mirate azioni di informazione ed accompagnamento.